Ed allora eccoci in cucina, quando gli chef si rimettono la loro giacca, si apprestano ad aprire i loro box con cui sono arrivati il mattino e che hanno posto nel punto giusto della cucina per preservare il materiale pronto ed ora rivelano il loro savoir faire.
Infatti, al Golf Lanzo durante l’incontro di Chef in Green ad agosto, se prima erano dilettanti allo sbaraglio sui green, infatti alcuni per la prima volta tenevano in mano questo strano ferro che è il putter, qui in cucina sono professionisti al lavoro, il lavoro che loro amano con passione.
Tutti assieme legati da un percorso di golf appena finito per far vedere ora la loro creatività da portare in tavola per la cena.
A Lanzo erano quattro gli chef ospitati nella cucina di Angelo Lanfranconi, chef da anni in questo circolo di golf, ed ognuno ha firmato il piatto che si era predisposto per la cena serale.
In cucina, pur con tanta passione, si lavora mentre da un lato scorre l’acqua della zona lavapiatti e, a parte si finiscono i piatti, si danno gli ultimi ritocchi, si pulisce con lo strofinaccio il piatto perché arrivi sul tavolo perfetto per la classica foto e poi…
Ad aprire le danze questa volta l’antipasto del residente Angelo Lanfranconi che porta un gioco di Parmigiano e Aceto balsamico, uno stuzzico interessante di cui specie per quella sua copertura con gelatina di Aceto balsamico che dava un tocco particolare all’insieme.
